Un gruppo di lavoro per una musica dal vivo più inclusiva

Cos’è il Diversity Board?

Il Diversity Board de Il Concerto Che Vorrei è un gruppo di lavoro che affianca il progetto con punti di vista e competenze diverse. È uno spazio di confronto pensato per aiutare KeepOn LIVE a rendere il percorso sempre più attento ai temi dell’accessibilità, dell’inclusione e della rappresentazione nella musica dal vivo.

  • Giorgina Lo Nardo

    Giorgia “Giorgina” Lo Nardo è una performer LIS (Lingua dei Segni Italiana) e attivista per l’accessibilità culturale. Attraverso il corpo e la lingua dei segni lavora per rendere la musica e lo spettacolo dal vivo esperienze realmente condivisibili, portando sul palco nuove forme di ascoltoe relazione.

  • Grace Fainelli

    Grace Fainelli è esperta di comunicazione e autrice del saggio Decolonizzare lo sguardo. Si occupa di rappresentazione, linguaggio inclusivo e narrazioni decoloniali nei contesti creativi e culturali. Nel 2023 ha fondato Na.Co (Narrazioni Contaminate) con l’obiettivo di costruire attraverso parole e pratiche nuovi mondi aperti e plurali, contemporanei e consapevoli.

  • Marco Rasconi

    Marco Rasconi è consigliere di UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Da anni è impegnato nella tutela dei diritti delle persone con disabilità e nella promozione di una cultura dell’accessibilità, dell’autonomia e della partecipazione in tutti gli ambiti della vita sociale, compresa la cultura e lo spettacolo dal vivo.

  • Silvia Nocentini

    Silvia nocentini è una Direttrice Creativa e Strategica, Project Manager Culturale. Lavora attraverso il suo progetto NoOx Worldwide che, nell’industria musicale, crea un ponte tra Italia, Afro Community, Nuove Generazioni e l’Africa Sub Sahariana. Project manager di “La Nuova Zena” un progetto di ricerca e sviluppo dedicato alle industrie musicali locali, con un focus particolare sulle scene genovesi e liguri.

  • Irene Tiberi

    Irene Tiberi lavora presso Fondazione Musica per Roma, prima in area produzione e ora in promozione e marketing. Dal 2019 al 2021 è stata projects coordinator per shesaid.so Italy. ha conseguito una laurea magistrale in Teatro Musica e Danza e un master in Gender Equality and Diversity Management presso la Fondazione Giacomo Brodolini. Nel luglio 2021 fonda insieme ad altre sei professioniste del settore Equaly, prima realtà per la parità di genere nel settore musicale italiano.

  • Thierry Kiranga

    Thierry Kiranga è un artista, batterista e cantante dalle profonde radici africane. Nato a Katana, sul lago Kivu (Repubblica Democratica del Congo) e cresciuto a Bujumbura (in Burundi). Il suo lavoro artistico attraversa temi di antidiscriminazione, identità e rappresentazione culturale, portando nel progetto una prospettiva creativa e internazionale sul modo in cui immaginiamo e costruiamo spazi culturali